fbpx
 

NewsIl segreto delle star che puoi fare anche tu senza spendere uno sproposito

https://gruppofarmaestetica.com/wp-content/uploads/2021/02/Progetto-senza-titolo-1280x854.jpg

 

Le star di Hollywood hanno sempre un viso impeccabile! Sicuramente starai pensando che i loro volti sempre sorridenti derivano dal fatto che loro non sono sempre di corsa come noi comuni mortali che facciamo i funamboli tra impegni lavorativi, di studio, famiglia e chi più ne ha e più ne metta! A questo vorrei aggiungere, a nostra discolpa, che non possiamo avere un make up artist a portata di mano ogni volta che usciamo, ma ho una bella notizia per te: di certo possiamo fare la loro stessa beauty routine, ovvero i loro rituali di bellezza!

In questo articolo ti spiegherò questi rituali, le loro origini antichissime e ti spiegherò con parole semplici la chimica che si nasconde dietro ogni detergente…infondo sono una dottoressa Farmacista e la mia passione più grande è quella di spiegare ai miei clienti tutto quello che so in modo semplice e accessibile a tutti. La doppia detersione o double cleansing, nasce in oriente come metodo di detersione delle gheishe, donne meravigliose dal make up viso bianchissimo.

Loro sono solite detergersi con oli preziosi che vista la loro natura chimica riescono a sciogliere anche il make up più ostinato. Dopo  questo passaggio detergono il viso con un detergente schiumogeno per levare i residui di olio. Avrai quindi sicuramente capito che esistono 2 tipologie di detergenti:

  1. Detergenti per affinità come olii struccanti o latte detergente
  2. Detergenti schiumogeni o per contrasto

Ma torniamo alla detersione delle star di Hollywood! Come e quando fare la doppia detersione? Anche io come te sono sempre di corsa ed è impossibile farla 2 volte al giorno, anzi e ti dirò di  più :

per molti versi è anche controproducente fare la doppia detersione mattino e sera perché potrebbe stressare troppo la pelle e quindi potresti veder spuntare qualche brufoletto di troppo, e sono certa che non saresti felice di tutto questo!

Ecco perchè ho pensato di scrivere per te la migliore beauty routine da effettuare tutti giorni:

LA MATTINA: fai una detersione per contrasto, per rimuovere i residui della crema  notte utilizzata  e i residui di grasso che si sono depositati sulla pelle durante la notte, utilizzando un detergente schiumogeno (io in generale preferisco le mousse con ingredienti quanto più naturali ed ecosostenibili possibile). Se vuoi puoi utilizzare anche un’acqua micellare che andrà sempre risciacquata, anche se spesso sulle confezioni trovate scritto il contrario.

LA SERA: è il momento adatto per effettuare la doppia detersione. Dopo aver deterso il viso con con un detergente oleoso o con un latte detergente (detersione per affinità) per eliminare il make-up e lo sporco accumulato, utilizza un detergente schiumogeno (detersione per contrasto).Dopo passa del tonico o dell’acqua termale. La tua pelle sarà sicuramente più luminosa, super detersa e pronta per assorbire al meglio il siero e la crema notte adatta per il tuo tipo di pelle. Inizialmente avrai la sensazione che il tempo impiegato è troppo, m pian piano imparerai quanto è bello prendersi cura di sé dopo una giornata super impegnativa…infondo un po’ di coccole ce le meritiamo
tutti, giusto?

E poi ricorda che la pelle del tuo viso non dimentica e non perdona: se la tratti bene lei ti sarà riconoscente, se la tratti male, non potrai mica lamentarti fra qualche anno delle rughe o dei brufoli! Vuoi effettuare una detersione professionale? Io consiglio sempre, almeno una volta al mese di effettuare una pulizia del viso in un Istituto di Bellezza. Mi raccomando, affidati solo agli esperti del settore, per evitare spiacevoli inconvenienti come rossori o brufoli post pulizia viso . Ecco perché ho ideato FARMA SKIN, l’innovativa pulizia del viso senza strizzatura né vapore. Cosa aspetti? Prenota la tua seduta!

 

Avatar

Dott.ssa Elisa Ruggieri

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Farma Estetica...

Farma Estetica è gestito dal Dott. Domenico Trovato e dalla Dott.ssa Elisa Ruggieri titolari di Farma Etnea Srl, la Parafarmacia adiacente al centro benessere.

Social media

Seguici sui nostri profili social, ogni giorno pubblichiamo post su tantissime tematiche, dalla bellezza alla salute.

Farma Estetica...

Farma Estetica è gestito dal Dott. Domenico Trovato e dalla Dott.ssa Elisa Ruggieri titolari di Farma Etnea Srl, la Parafarmacia adiacente al centro benessere.

Informazioni
Social media

Seguici sui nostri profili social, ogni giorno pubblichiamo post su tantissime tematiche, dalla bellezza alla salute.

© 2021 Farma Estetica – Made with love by Muza | All Right are reserved

© 2021 Farma Estetica – Made with love by Muza | All Right are reserved

Open chat